Seghetto richiudibile della ” FloraBest “

20180323_220908

Lidl è una tappa fissa ogni qual volta ho in programma un’escursione per via dei golosi e generosamente grossi wurstel tedeschi che adoro arrostire sulla brace dopo una robusta scarpinata . Inoltre mi piace dare un’occhiata alle attrezzature per il trekking che hanno sempre un buon rapporto qualità – prezzo.Questa volta la mia attenzione è stata attirata da un seghetto pieghevole e, considerato che  da tempo stavo procrastinando l’idea di acquistarne uno nuovo, ho colto l’attimo.

Il seghetto pieghevole è un attrezzo particolarmente utile in tutte quelle escursioni programmate per più giorni, ci consente infatti di tagliare facilmente in modo pulito e delle dimensioni desiderate i rami più grossi che troviamo caduti sul terreno. In questo modo contribuiamo anche a tenere pulito il terreno da quella legna secca che in casi di incendio contribuisce all’espansione del fuoco facendo, appunto, da esca.

Le caratteristiche tecniche di questo seghetto sono allettanti: la lama di 18 cm è realizzata in onesto acciaio al carbonio, con i denti affilati su tre lati, e sono previste due posizioni di taglio. L’impugnatura in gomma morbida consente una presa salda e comoda durante il lavoro.

La sorpresa più carina è stata che leggendo sul retro della confezione scopro che non si tratta di una “cinesata” ma di acciaio realizzato in Germania e tutto ad un prezzo inferiore ai 4 euro!  Con una rapida ricerca con lo smartphone scopro che in rete lo si trova da un minimo di 10 euro ad un massimo di 19 euro più spese di spedizione. Ho gradito anche il vistoso colore giallo del manico che lo rende facilmente visibile se distrattamente lasciato sul terreno.

20180324_150231

Il test sul campo ha dato esito positivo, ho tagliato agevolmente un ramo di 8 cm di diametro senza fastidiosi inceppamenti, ramo che poi ho utilizzato come appoggio per testare un altro oggetto che conoscete, il fornelletto da campo.

20180324_142005

Buon bosco a tutti.

 

 

 

Annunci

5 risposte a "Seghetto richiudibile della ” FloraBest “"

  1. La Lidl non vende solo prodotti alimentari ma anche capi di vestiario, oggettistica, attrezzatura da giardino e pentole fra cui non di rado trovo offerte e prodotti di buona qualità! Consigliata 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...