Tenda Arpenaz 2

SAMSUNG CSC

Ciao a tutti, il bosco ha indossato il suo abito più elegante, tutti i suoi abitanti si danno un gran da fare: mettere da parte del cibo, dare una ripulita alle tane, cambiare pelo e piume. Se desideriamo anche noi essere pronti per le nostre escursioni invernali davvero prepararci, tirare fuori il vestiario più adatto e testare le attrezzature nuove per non trovarci in difficoltà quando ci serviranno.

Oggi, poi, è una di quelle giornate adatte per testare la piccola tenda che ho comprato al decathlon e l’acciarino. La tenda che mi serve deve essere piccola, leggera e di facile montaggio ma anche di semplice smontaggio, ed una tenda che mi dà riparo da un improvviso temporale è impagabile. La tenda che ho preso è l’Arpenaz 2 della Quechua, per due persone, misura 120 cm X 200 cm X 105 cm, pesa 2,2 Kg ed è di colore verde.

SAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSC

Che dire, il suo montaggio è abbastanza intuitivo e le istruzione sono semplici e chiare come quelle dell’Ikea ed in pochi minuti è bella che pronta ed accogliente. Posso anche dire che successivi montaggi e smontaggi sono davvero velocissimi. Non posso che ritenermi molto soddisfatto e consigliarla a tutti voi se volete una tenda affidabile e a buon prezzo.

SAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSC

Un saluto a tutti e buon bosco!

Antony

Annunci

11 risposte a "Tenda Arpenaz 2"

  1. Ottimo colore, ma … ne esistono di più leggere.
    A me piacerebbe portarmi la tenda, ma poi bisogna aggiungere materassino (quel rotolino che hai tu è scomodissimo) e sacco_a_pelo SERIO. E temo di non avere abbastanza il fisico per camminare (soprattutto in salita) con tutto quel peso.

    Mi piace

  2. Di tende migliore e leggere ce ne sono moltissime, ho una Ferrigno di poco superiore ad un kg, ma non costa venti ( 20 ) euro ^^ questa è da considerarsi una Entry level, per sacco a pelo io intendo quello che ha le giuste caratteristiche per l’uscita che si ha in programma di fare , quindi adatto in primis la temperatura che dovremo affrontare, se lo utilizzeremo all’interno di un riparo, ( tenda, o rifugio) piuttosto che semplicemente accanto ad un fuoco e con le stelle come soffitto😉 per il materassino valgono le stesse regole . Per quanto riguarda prestanza fisica ed allenamento, be’ sono determinanti nella programmazione di una escursione, la conoscenza delle condizioni fisiche ( e non solo) sono fondamentali per quanto riguarda la sicurezza, nostra e di chi e con noi..😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...