Staffordshire Bull Terrier

Il piccolo patatoso guerriero.

sam_0852

Coraggioso, attento e silenzioso entra in poco tempo in simbiosi con tutta la famiglia che segue e protegge nel vero senso della parola, considerato che il muscolosissimo e prestante piccoletto possiede una delle più potenti pressioni mandibolari; è quindi un cane estremamente forte, origini antichissime, probabilmente uno degli eredi dell’antico Bulldog e padre di razze quali il Bull Terrier e American Staffordshire.

Ama naturalmente seguire il suo compagno uomo in qualsiasi avventura, l’ambiente è un dettaglio con lui al fianco oltre ad una simpatica canaglia avrete anche un indomabile guardiano durante le vostre notti nel bosco. Se ben educato è un cane che vi segue educatamente sia in città come ad una affollata fiera o in barca, nel bosco non vi perderà mai veramente d’occhio ed i suoi sensi sviluppatissimi sono uno degli innumerevoli valori aggiunti, come il forte senso di responsabilità che non ci si aspetterebbe da questo bulletto.

sam_0811

Non mi inoltrerò volutamente a parlare degli standard voluti dai club della razza , anche perché indipendentemente dal colore del suo manto, sotto batte comunque un cuore forte, potente e generoso.

Dove trovarlo? Seppur non diffusissimo è molto ben allevato anche da noi in Italia, più che il cane dovrà piacervi istintivamente l’allevatore; una possibilità è anche quella di prenderlo da una famiglia che ha la coppia, che significa un buon imprinting per i cuccioli.

 

Se qualcuno lo avesse in mente come compagno di famiglia, di vita e di avventura e trovaste difficoltà mandatemi pure una mail e sarò felice di darvi una mano, a voi e al vostro bulletto!

Antony

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...