6 pensieri riguardo “Guarda “S.A.T. LIVE IMPORTANZA DEL PESO TRASPORTATO” su YouTube

  1. 😀
    Beh…non è una questione di aspetto estetico, bensì il fatto che quando si è in sovrappeso si ha molta mano resistenza fisica.
    Almeno per me è così: anche una variazione di pochi chili nella mia linea mi fa sentire completamente diverso quando faccio un’escursione.
    E ancora: i chili di ciccia li sento di più dei chili nello zaino.
    Cioè se dimagrisco 2 kg e metto 2 kg in più nello zaino NON è la stessa cosa, anzi cammino molto meglio.

    Piace a 2 people

  2. Hai ragione, ma sono daccordo solo in parte, conosco persone che nonostante il sovrappeso , praticano con successo le più disparate discipline, sono persone che anche a fronte di duri allenamenti non cacciano via un solo kg 😀 tuttavia questo non gli impedisce di vivere le discipline che amano. Il bushcraft in particolare non richiede obbligatoriamente lunghe percorrenze. I peso dello zaino ed anche il modo di prepararlo possono invece inficiare il buon esito di una escursione, che nel nostro caso specifico significa non godersi a pieno l’avventura che avevamo in mente. Quello che veramente fa la differenza per delle tranquille immersioni nella natura sono un minimo di allenamento, e l’esperienza che acquisiamo man mano con le nostre uscite..

    "Mi piace"

Lascia un commento