Aspettando l’anti ciclone Apollo

IMG-20180429-WA0012

Qualcuno ha detto che è meglio accendere una candela che lamentarsi del buio, pertanto dopo aver letto le previsioni del tempo ho deciso di approfittare della tregua che madre natura ha offerto. Mi sono, quindi, attivato per passare una giornata tra boschi in collina e fiume. Porto sempre un libro con me, questa volta ho scelto un libro che fa pendant con il nome dell’anti ciclone Apollo: Percy Jackson  e gli Dei dell’Olimpo, opera di un brillante scrittore per ragazzi, Rick Riordan.

Il posto lo conosco, si potrebbe camminare per ore senza incontrare l’ombra di un escursionista, quello che mi secca è che insieme alle tracce di alcuni abitanti del bosco ci sono quelle di pneumatici di moto da cross.

Piazzo la tenda sotto alcuni alberi, cosa che generalmente non faccio, ma desidero essere poco visibile, dalle tracce che ci sono si evince che molti animali vengono qui e sull’altra sponda ad abbeverarsi e verso l’imbrunire voglio provare a filmarne qualcuno.

Una grossa biscia ( Cervone ) non sembra disturbata dalla nostra presenza ma decide ugualmente di andare altrove; è lungo più di un paio di metri ed è utilissimo per l’equilibrio dell’ecosistema , si nutre infatti di topi, rane e piccoli uccelli. Alcune leggende dei boschi raccontano che gli esemplari più grossi riescono ad insidiare anche piccoli caprioli e purtroppo, ancora oggi, se trovate nei pressi di un cascinale vengono uccise perché si teme che possano cacciare uova e pollame.

IMG-20180429-WA0011

Per il pranzo ho optato per qualche bistecca e generose salsicce Piemontesi, che sicuramente saranno gradite anche dalla mia compagna e da Jane.

20180422_133751

20180422_12513620180422_145015

Auguro  uno splendido Week end e ovviamente Buon bosco a tutti!

 

Annunci

14 risposte a "Aspettando l’anti ciclone Apollo"

  1. ho il tuo stesso cane ma è una femmina e si chiama greta e ha 9 ani è il cane più spettacolare del mondo lo staffy……………..che bellooooooooooo

    Mi piace

  2. Mi piacciono i paesi nordici , la gente, la filosofia di vita, e ovviamente non posso non avere alcuni coltelli classici nordici tra cui uno finlandese che io uso per il Bushcraft, in Finlandia e un tuttofare da caccia , fantastico perché è facile da estrarre ed utilizzare nel taglio anche con i guanti.
    Ciao ^^

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...