Un salto al Decathlon

zL00ye3.jpg

Quando pensiamo alle attrezzature per trekking, escursionismo e bushcraft immaginiamo di spendere molti soldi ma non è sempre così. Per prima cosa ci sarà di grande aiuto focalizzare la scelta di tutto ciò che ci servirà, in base a quello che andremo a fare: un’escursione in una pineta fronte mare è differente rispetto ad una sul Pollino. Dovremo tenere conto, quindi,  del tipo di ambiente, la stagione, l’altitudine e, se non bastasse, dovremo badare alla qualità e all’affidabilità dei materiali degli oggetti che acquistiamo e, non ultimo, al loro prezzo. Per questa ragione mi sono recato al Decathlon, come farebbe chiunque per rientrare in quanto detto sopra.

 

Ho acquistato due tende, una piccola da due posti ed una sostanzialmente più grande, tre paia di scarpe, acciarini, zaini, materassini per le tende ed altro ancora. Tutto quello che ho scelto e preso è da considerarsi una sorta di entry level, il classico primo acquisto di chi inizia un’attività sportiva. E posso permettermi di dire che Decathlon, già in questa fase, è davvero in grado di “vestire” il nostro sport senza dissanguare nessuno. Non resta che testare ogni cosa mettendo tutto alla prova.

Buon bosco a tutti!

Antony

10 risposte a "Un salto al Decathlon"

  1. Purtroppo non ho fatto la tessera, perché ero già in cassa, e bisognava fare un’altra fila, ed io non le amo troppo, vedrò di farla la prossima volta , ho adocchiato diverse cosette, compreso un cappello molto carino.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...