Jack Russel terrier

ma-performance-jack-russell-addestramento-2

Il piccoletto in questione è un vero amante delle lunghe camminate, sempre attento a quello che accade intorno a lui e al suo compagno. Non ci sono ostacoli che tengono per questo piccolo terrier sempre pronto ad aiutarvi, magari portando un rametto in bocca che verrà poi utilizzato per accendere il fuoco.

Partiamo col sottolineare che nelle vene di questo piccolo grande cane scorre sangue di Beagle e di Bulldog e che nasce come razza in Inghilterra per venire poi selezionato in Australia; indipendentemente dal fatto che sia a pelo corto o lungo o zampa corta è un cane che per le caratteristiche ricevute da queste due razze di cani è un instancabile camminatore. Viene impiegato negli Stati Uniti e in Australia come cane da caccia da tana, per lui boschi e foreste americane così come le immense distese australiane sono solo un dettaglio, ciò che realmente gli importa è stare accanto al suo proprietario.

Fate però attenzione, piccoletto sì ma con un gran carattere, pertanto dovrà essere ben educato a starvi vicino ed obbedire al richiamo. Uno dei pericoli reali per chi si addentra oggi nei nostri boschi è il cinghiale che normalmente, come praticamente la maggior parte degli animali selvatici di bosco, evita accuratamente l’uomo; tutavia le femmine con la cucciolata sono estremamente protettive e non sarebbe piacevole vedersi arrivare il piccolo filibustiere di corsa verso di noi inseguito da … mamma cinghiale arrabbiatissima. Si educa, quindi, facilmente ma come per tutti i terrier l’educazione non deve mai avvenire con prepotenza e costrizioni.

margot_bosco

Dove trovarlo. Se non siete fra quelle persone che desiderano il campione di bellezza, quando andate a visitare un allevamento fate presente quali sono le vostre esigenze e molto probabilmente l’allevatore vi mostrerà dei cuccioli che forse non diventeranno dei campioni nelle mostre cinofile ma sicuramente degli impareggiabili compagni di avventura.

(Le immagini sono state prese da google).

Antony

Un pensiero riguardo “Jack Russel terrier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...