Meticcio

cani-meticci5

Se non avete un amico a quattro zampe ma state progettando di adottarne uno e non avete in mente una razza specifica, andate a fare un giro in uno dei numerosi centri di accoglienza per cani.

Tanti anni fa adottai Clea, una meticcia di maremmano, aveva quattro anni quando la portai a casa; con lei ho pernottato nei boschi di mezza Italia ed è stata una compagna splendida, sempre reattiva e protettiva. Lo dico perché la scelta di un cane già adulto può essere quella giusta per chi non ha il tempo necessario per l’imprinting di cui ha bisogno un cucciolo.

foto-adozione-cuccioli-meticci

Quando vi rivolgete ad uno qualsiasi di questi centri sapranno darvi informazioni sul carattere e l’indole del cane.  Ovviamente oltre agli adulti troverete anche degli splendidi cuccioli. Anche in questo caso i volontari che gestiscono il ricovero saranno in grado di fornirvi chiarimenti importanti sulla taglia che raggiungerà approssimativamente il cucciolo da adulto.

Se lì troverete il compagno per le vostre full immersions nella natura ricordate di lasciare una buona offerta a chi lo ha tenuto in buona salute.

foto-cani-bellissimi-meticci-13

(Le foto sono state prese da google).

Antony

2 pensieri riguardo “Meticcio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...