Se non avete un amico a quattro zampe ma state progettando di adottarne uno e non avete in mente una razza specifica, andate a fare un giro in uno dei numerosi centri di accoglienza per cani.
Tanti anni fa adottai Clea, una meticcia di maremmano, aveva quattro anni quando la portai a casa; con lei ho pernottato nei boschi di mezza Italia ed è stata una compagna splendida, sempre reattiva e protettiva. Lo dico perché la scelta di un cane già adulto può essere quella giusta per chi non ha il tempo necessario per l’imprinting di cui ha bisogno un cucciolo.
Quando vi rivolgete ad uno qualsiasi di questi centri sapranno darvi informazioni sul carattere e l’indole del cane. Ovviamente oltre agli adulti troverete anche degli splendidi cuccioli. Anche in questo caso i volontari che gestiscono il ricovero saranno in grado di fornirvi chiarimenti importanti sulla taglia che raggiungerà approssimativamente il cucciolo da adulto.
Se lì troverete il compagno per le vostre full immersions nella natura ricordate di lasciare una buona offerta a chi lo ha tenuto in buona salute.
(Le foto sono state prese da google).
Antony
Fantastici, presi da Google o no sono bellissimi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho avuto proprio in questi giorni noie burocratiche per le foto.. preferisco quindi pubblicare quelle che scatto io, e dire subito quali invece sino prese dal web.
"Mi piace""Mi piace"