Il nostro cane

Il cane ha dato una svolta all’evoluzione dell’uomo, guardia e caccia sono state le peculiarità che lo hanno reso un elemento fondamentale nelle civiltà più antiche. Nel tempo l’uomo ha allevato e selezionato tipologie di cani morfologicamente differenti a seconda delle sue esigenze. Tuttavia la caratteristica di maggior rilievo è la sua compagnia, che è in grado di dare con la sua sola presenza.

Il cane è il nostro compagno ideale per una immersione nella natura e nei boschi, non rifiuterà mai nè una lunga passeggiata nè un fine settimana all’aria aperta.

Cominciamo però a consapevolizzare che godere della sua compagnia significa anche provvedere a bisogni diversi dovuti al fatto che che l’ambiente domestico è dissimile dal contesto del bosco, dovremo quindi attrezzarci in base alla durata e allea complessità della nostra escursione.

Antony

4 pensieri riguardo “Il nostro cane

  1. Grazie, ma non è farina del mio sacco! E la mia compagna che gestisce praticamente tutto. Io non ho un gran rapporto con la tecnologia, sono veramente più un uomo dei boschi che da social net. 😂😂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...