Il cane ha dato una svolta all’evoluzione dell’uomo, guardia e caccia sono state le peculiarità che lo hanno reso un elemento fondamentale nelle civiltà più antiche. Nel tempo l’uomo ha allevato e selezionato tipologie di cani morfologicamente differenti a seconda delle sue esigenze. Tuttavia la caratteristica di maggior rilievo è la sua compagnia, che è in grado di dare con la sua sola presenza.
Il cane è il nostro compagno ideale per una immersione nella natura e nei boschi, non rifiuterà mai nè una lunga passeggiata nè un fine settimana all’aria aperta.
Cominciamo però a consapevolizzare che godere della sua compagnia significa anche provvedere a bisogni diversi dovuti al fatto che che l’ambiente domestico è dissimile dal contesto del bosco, dovremo quindi attrezzarci in base alla durata e allea complessità della nostra escursione.
Antony
Beh, comincio da qui visto che i cani mi piacciono un sacco. Devo dire che il tuo blog ha una bella impostazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, ma non è farina del mio sacco! E la mia compagna che gestisce praticamente tutto. Io non ho un gran rapporto con la tecnologia, sono veramente più un uomo dei boschi che da social net. 😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Vi siete quindi divisi i compiti….allora complimenti anche a lei per il suo contributo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piace anche a lei fare escursioni e spesso mi accompagna.
"Mi piace""Mi piace"